Aspettando il sì di Isabella e Francesco: una domenica di primavera nella campagna del Lago di Garda, tra fiori e ulivi.


Di servizi di coppia o di prematrimoniali ne ho fatti davvero tanti in questi anni, ma ogni volta è sempre diversa (nonostante le pose e le situazioni siano spesso simili), un'emozione nuova che mi dà la possibilità di portarmi a casa il ricordo di due anime, con storie e vissuti alle spalle sempre diversi, ma tutte profondamente innamorate.

Isabella e Francesco pronunceranno il proprio sì a giugno e, tra un preparativo e l'altro, le ultime cose da definire insieme alla loro wedding planner, mi hanno chiesto qualche scatto a conclusione del loro cammino come fidanzati e prima di iniziare quello nuovo ed entusiasmante come marito e moglie.

Abbiamo scelto una splendida e piacevole domenica di inizio aprile, sfruttando l'ultima prova di trucco e capelli di Isabella, invece, come luogo di scatto per realizzare questo servizio prematrimoniale, una coltivazione riservata di ulivi nella campagna dell'entroterra del lago di Garda.

Loro bellissimi, bravissimi e innamoratissimi, inutile dirlo, no? Quello che mi ha colpito di più, nel poco tempo trascorso insieme, è stata la loro ironia, quella voglia di scherzare e di prendersi in giro, sicuramente autentica, ma forse un pò per nascondere un leggero imbarazzo da macchina fotografica. Vi assicuro che lo provano tutte.

E stato meraviglioso l'attimo nel quale Isabella ha chiesto a Francesco di guardare in modo interessato l'anello di fidanzamento e la sua risposta decisamente colorita "Con tutto quello che mi è costato!".

Oltre uno sguardo o un gesto ci sono sempre un sacco di storie. Noi fotografi non solo le catturiamo ma soprattutto le viviamo.