fbpx

Faqalcune domande frequenti

Con quanto anticipo devo prenotare il servizio?
Se le mie foto ti hanno colpito fallo subito! La maggior parte delle coppie mi prenota con più di un anno di anticipo!
Dove lavori?
Lavoro principalmente nella provincia di Verona, la mia città e in tutto il Lago di Garda che conosco benissimo. Amo viaggiare, ogni destinazione è una scoperta, quindi sono ben felice di macinare km per raccontare tutte le vostre storie.
Quanto dura il servizio fotografico?
In genere il servizio fotografico di matrimonio dura circa 10-12 ore: si comincia la giornata con i preparativi degli sposi, per poi proseguire con la cerimonia, il momento degli esterni in location, il ricevimento e il taglio della torta, ultimo qualche momento della festa finale con balli e scherzi. In questo lasso di tempo catturerò tutti i vostri momenti più belli, le vostre emozioni, sarò a disposizione dei vostri invitati e mi divertirò insieme a voi. Quando riterrò di avere tutto il materiale necessario, allora vi chiederò il permesso di concludere il servizio.
Ci saranno foto in posa?
Ecco la domanda “assassina” che mi pongono tutti i miei sposi! Ritengo che il momento dei ritratti di coppia sia un’occasione per farvi chiacchierare, divertire e rilassare, pertanto il mio approccio con voi sarà ancora più amichevole e intimo, proprio per riuscire ad ottenere gli scatti che desidero senza che per voi sia un peso e senza che ve ne accorgiate! Ci saranno tante passeggiate, coccole, baci, carezze, scherzi e anche corse! Già in fase di colloquio vi spiegherò ciò che mi piacerebbe realizzare in base alla location scelta e sarete solo voi a decidere se assecondarmi o no.
Quali sono i tempi di consegna?
In genere mi servono circa 6-8 mesi per consegnarvi il lavoro, ma ciascuna storia è diversa, pertanto il tempo potrebbe variare in più o in meno. Mi piace informare sempre i miei sposi riguardo l’andamento dei lavori, placare la loro curiosità e quella dei parenti con delle piccole anteprime su Facebook o via mail.
Come mai hai scelto di suddividere il preventivo in servizio fotografico e album?
Dopo molti preventivi l’esperienza mi ha insegnato che le qualità migliori con qualunque cliente sono la trasparenza e la sincerità. Io per prima quando devo acquistare un servizio o un bene premio sempre chi mi trasmette onestà. Il mercato fotografico è pieno di pacchetti all inclusive con prezzi bloccati che non ti danno la reale percezione del valore del servizio stesso e soprattutto di un album. I miei sposi sanno benissimo i prezzi di ciascuna delle mie proposte (e sono tante!) e possono scegliere ciò che desiderano in base ai loro gusti e al loro budget.
Possiamo vedere i tuoi album?
Questa è una domanda molto importante: sì ma solo su appuntamento! Collaboro con una grandissima artigiana con la quale produciamo pezzi unici per ogni coppia, album che sono vostri e di nessun altro, perché una volta prodotti non vengono più proposti ma solo mostrati come esempi. Potrei creare un campionario con qualche idea da ripetere 30 volte all’anno, ma non farebbe per me, visto che la mia fantasia non conosce limiti. Ecco questa è sicuramente una mia carta vincente.
Che cosa sono le Wedding Slideshow?
Sono il mio cavallo di battaglia, la quintessenza del mio lavoro, il modo più bello ed efficace che ho per farvi rivivere il vostro grande giorno coinvolgendo tutti i sensi! L’idea è nata all’inizio della mia avventura, quando dovevo affrontare i primi colloqui e mostrare le mie foto come una fredda carrellata di attimi e dettagli senza una logica spazio/temporale. Ecco che allora ho pensato bene di creare dei video fotografici brevissimi e con una base musicale per far si che le parole e il ritmo della canzone combacino alla perfezione con le mie immagini. Credetemi è un processo lunghissimo e davvero impegnativo!