Quando la coerenza narrativa gioca un ruolo fondamentale


Sarà stata tutta quella neve o quel timido sole nascosto dietro le montagne, ma io un freddo così pungente non l'ho mai provato in tutta la mia vita.

Eravamo tutti congelati: le dita delle mie mani due lastre di ghiaccio, Alberto e Anna due eroi a sopportare quella temperatura con addosso un paio di maglioni, il mio Andrea fermo ad aspettarci praticamente quasi ibernato. Certo è che questo servizio di coppia è stato il più veloce di sempre.

Amo questo tipo di atmosfere e quando ho conosciuto Alberto e Anna in occasione del loro matrimonio non mi sono lasciata scappare un'occasione così interessante. Cosa c'è di meglio di una coppia appassionata della montagna fotografata nella location ideale?

Se le emozioni hanno il potere di parlare, la coerenza può fare magie.

Quando devo organizzare un servizio fotografico di coppia cerco di scavare a fondo nelle passioni e nel carattere dei miei soggetti, perché solo così, proponendo la situazione più adatta, riesco a trarne il meglio. La coerenza narrativa gioca un ruolo fondamentale.

Anche l'abbigliamento gioca un ruolo fondamentale: abiti e colori sbagliati possono rovinare un servizio fotografico, viceversa una palette appropriata (meglio se pastello o comunque dai toni delicati) e abiti senza pattern sono spesso la combinazione vincente. Riuscite a immaginare queste foto con un look diverso? Io non ci riesco!