fbpx

      Servizi

      Sono specializzata nella fotografia di matrimonio e nei servizi di coppia e di famiglia. 
      I miei studi si concentrano sull’editing e come valorizzare un’immagine attraverso il colore, ma soprattutto sullo storytelling.
      Non è solo un insieme di scatti.

      È pura empatia. 
      Creare ricordi che sappiano emozionare, coinvolgere e porre domande.
      Dove c’è una storia da raccontare, là ci sono anch’io.
      WEDDING

      “Se pensi che il matrimonio sarà perfetto, probabilmente sei ancora al ricevimento nuziale.” – Martha Bolton
      Sono convinta che questa citazione descriva esattamente cos’è il matrimonio: un giorno bellissimo, unico, irripetibile, romantico, ma soprattutto un giorno ricco di retroscena e di momenti esilaranti che solo un occhio attento, sensibile (ed esterno!) può vedere e regalarvi.
      Non basta focalizzarsi sulla coppia, sulle emozioni: un racconto per essere tale, va narrato con una visione d’insieme, senza dimenticare dettagli e personaggi non protagonisti. Le mie storie raccontano proprio questo.
      L’evidente ansia dello sposo prima della cerimonia, gli immancabili zii (un pò avanti con l’età) che si ostinano a scattare le loro fotografie (spesso storte e sfuocate, ma non diciamoglielo!), le mani tremanti della mamma della sposa nel chiudere i bottoncini del vestito, la perdita totale di dignità degli amici durante il ricevimento e i buffi sorrisi carichi di complicità degli sposi.
      È un onore esserci e rendere eterno tutto ciò che a molti sfugge.

      / SCOPRI DI PIÙ /
      FAMILY

      Purtroppo ho pochissime foto della mia infanzia e della mia famiglia, forse è per questo che sono così legata a questo genere di ritratti. Ogni volta che le guardo mi viene un nodo alla gola pensando a quanto il tempo trascorra così in fretta, senza possibilità alcuna di fermarlo, ciò che resta sono solo ricordi destinati ad affievolirsi.
      Spesso questi ritratti sono sottovalutati, ritenuti non essenziali, ma credetemi un giorno potreste rimpiangerli.
      Una mamma in dolce attesa e un corpo che non sarà più lo stesso, quella sensazione di non sentirsi belle (ma in realtà non lo siete mai state così come ora), le mani del papà che toccano quel pancione, diventare un pò più sciocchi giorno dopo giorno e insieme. I primi passi dei vostri piccoli, la meraviglia nei loro occhi nel scoprire il mondo che li circonda, il loro battesimo, i compleanni o una giornata con i nonni.
      Sono attimi che non torneranno mai indietro.

      / SCOPRI DI PIÙ /
      COUPLE

      “Non credo alle coppie che stanno bene, vanno d’accordo. Credo a quelle coppie che ogni tanto maledicono il giorno in cui si sono incontrati, a quelle coppie che ogni tanto dicono di odiarsi e magari si odiano davvero a volte, a quelle coppie che hanno sempre paura di perdersi, credo a quelle coppie che quando fanno pace si sentono più unite di prima.” – Fabio Volo
      Fotografare una coppia è sempre una sorpresa: a volte è puro romanticismo, a volte apoteosi della risata.
      Un engagement o un save the date sono occasioni perfette per prendere confidenza con la macchina fotografica, capire gesti, postura e sguardi, in vista del servizio fotografico di matrimonio, oppure come spesso accade con le mie coppie, un bellissimo regalo per un’occasione importante.
      Siate autentici: parlate, scherzate, ridete, coccolatevi, non cercate mai di essere ciò che non siete.

      / SCOPRI DI PIÙ /