IL MATRIMONIO DI FRANCESCA E MATTIA NELLA RISERVATA E ACCOGLIENTE VILLA DA PRATO A CALDIERO


Ci sono delle coppie con le quali inspiegabilmente si crea un'alchimia e un rispetto così profondi che viverle successivamente nel loro giorno più bello diventa un'esperienza forte e arricchente non solo a livello professionale ma anche umano. Francesca e Mattia sono stati una di quelle.

Rossa lei e altissimo lui, a primo impatto due anime davvero gentili, dal tono di voce pacato capace di infondere serenità e sicurezza, le caratteristiche che cerco sempre nelle mie coppie e che spero ogni volta di trovare; in aggiunta la gioia di tornare nella riservata e accogliente Villa da Prato a Caldiero e così rivedere, a distanza di qualche anno, i proprietari Federica e Paolo, i quali mi hanno sempre accolta con un sorriso e donato la libertà di fare qualunque cosa, come se fossi a casa mia.

Trovo difficile spiegare a parole il senso di stimare qualcuno e di essere stimati a nostra volta, ma è la sintesi di ciò che voglio ricordare di questo giorno, insieme alle parole che mi hanno lasciato Francesca e Mattia.

" Scorrendo le foto di Valentina ci aveva attirato qualcosa, ma non sapevamo cosa. L'abbiamo contattata e incontrata: sapeva di precisione e semplicità.

Le abbiamo raccontato cosa volevamo e ci siamo sentiti ascoltati. Il giorno del matrimonio ha saputo essere presente con grande delicatezza, la stessa che ha mostrato in chiesa durante la cerimonia. Solo arrivati in villa, al momento delle foto di coppia, abbiamo capito cosa ci aveva portato a sceglierla: una sorta di luce aurea chiara, che fa capolino dai visi, dai frammenti di allestimento, che comunica le emozioni in modo semplice e delicato. Eravamo tesi e raggianti, un insieme di emozioni che non è facile fermare con uno scatto, eppure eccoci lì, pieni di luce."


IN COLLABORAZIONE CON

Venue / Villa da Prato

Video / Federico Zocca

Catering / la Creme Banqueting

Abiti / Atelier Emé - Sartoria Cavour

Make Up / Trucco di Fiamma

Floral Designer / Fioreria Ranuncoli