Valentina è l’orgoglio più grande di tutto il matrimonio è grandiosa, bravissima, riesce a immortalare le emozioni rendendole eterne, ha una professionalità inimmaginabile, ci mette tutta se stessa. Foto da lasciare senza fiato! Una fotografa a tutto tondo che piace tantissimo anche agli ospiti mettendo tutti a proprio agio. L’unico consiglio per tutti i fortunati lasciatele carta bianca, lasciatela lavorare perché solo così riuscirà a fare dei capolavori e darvi un pezzo del suo cuore.

– RACHELE & DENIS

Sapevo cosa avrei voluto provare riguardando le nostre fotografie e Valentina l’ho scoperta grazie alle sue foto. Sì, non ho cercato la fotografa ma le foto, attraverso una semplice ricerca online di immagini “foto matrimoni” e “boom” ecco l’emozione che cercavo. Ciò che ho amato è stata la capacità di Valentina di far emozionare con i colori e non con il solito bianco e nero. Professionista giovane ma di grande talento e attenzione, durante il giorno del matrimonio ha conquistato gli invitati con il suo modo simpatico ed estroso, ma mai invadente. Per noi è stata il top, oltre le aspettative. Bravissima, empatica, è stata in grado di riassumere perfettamente noi e la nostra bambina e ha fatto emergere la nostra essenza.

– GIOVANNA & DAVIDE

Quando una foto diventa emozione. Lo dico e lo dirò sempre, Valentina con le sue foto riesce a farti rivivere le emozioni di quell’istante. Quando le foto non hanno parole ma lei riesce a darle voce. Non mi resta solamente che un grazie perché con le foto del nostro matrimonio non solo rimarrà un momento indimenticabile ma pagine da sfogliare con il sorriso ricordando quelle sensazioni. Fotografia, quando si sa come lasciare il segno.

– MICHELE & ELENA

Valentina è stata la fotografa del nostro giorno più bello, dall’occhio delicato e dal sorriso contagioso. Ha saputo dare attraverso i suoi scatti, in maniera naturale, forma tangibile ai nostri ricordi più belli. I nostri colori, le nostre espressioni, le nostre emozioni sono state catturate da un’anima gentile.

– ALESSANDRA & FEDERICO

Per il mio grande giorno cercavo qualcuno che riuscisse a fermare il tempo in un’immagine catturando i momenti e le emozioni. Non ho mai amato le foto impostate, anche perché mi sembra di essere sempre poco fotogenica in quelle. Valentina è riuscita a fare anche più di questo, secondo noi. Già del momento in cui l’abbiamo conosciuta abbiamo sentito empatia (cosa rara per mio marito!). E quando ci ha mostrato i suoi lavori ci sono piaciuti così tanto da non aver continuato la ricerca. Lei e la sua collega Mara hanno lavorato con discrezione, in molti momenti non ci siamo accorti che scattavano foto, cercando di metterci più possibile a nostro agio nei momenti della preparazione e delle foto lontani dalla festa, nonostante io e lui fossimo davvero impacciati. È stata sempre disponibile, sopratutto il giorno del matrimonio. Sempre attenta al dettaglio e pronta ad aiutarci. La qualità delle foto è andata ben oltre le nostre aspettative, siamo rimasti entusiasti. È riuscita a cogliere momenti bellissimi e dettagli a cui mai avrei pensato. La cosa più bella è che è riuscita a rendere protagonista di quel giorno anche la nostra bambina, facendo sì che questi ricordi un giorno saranno anche i suoi. Se tornassimo indietro la nostra scelta non cambierebbe! Mille volte grazie.

– PLACIDA & DAVIDE

“Abbiamo fatto la scelta giusta”, ecco cosa abbiamo pensato non appena abbiamo conosciuto Valentina. Da subito ci siamo resi conto della sua passione e della sua capacità di rendere magici i ricordi di una giornata speciale. È una persona precisa, puntuale, ma anche un po’ pazza. Con lei e Mara abbiamo vissuto momenti speciali quel giorno, e la loro presenza, costante ma silenziosa, ha dato vita a scatti emozionanti. Sceglieremmo lei altre mille volte!

– CRISTIANA & NICOLO’

La disponibilità di Valentina è stata assoluta fin dal primo contatto, ma ciò che più mi ha emozionato di lei è stata la sua fantasia calata nella nostra realtà, percepita nei suoi occhi durante i nostri incontri. Avevamo esigenze particolari in quanto famiglia particolare e lei ha messo in campo tutte le sue doti di fotografa, di persona e di artista. Ha avuto idee originali, ma senza mai snaturare le nostre aspettative e, cosa molto importante, ha mantenuto la parola data in ogni momento, anzi andando ben oltre il programmato. È stata davvero preziosa, grazie Valentina!

– CHIARA & MICHELE