Un pomeriggio di quasi estate, la freschezza dell’erba sotto i piedi, corse in libertà e risate di bambini. Un luogo segreto, un’immersione nella natura, dove essere sé stessi e ritornare un po’ piccini.
Vi presentiamo un mondo dedicato ai piccoli. Il nostro Kid’s Party “il Giardino Segreto” ispirato all’omonimo romoanzo di F.H. Burnett.
Il giardino segreto di Anja è un luogo di pace e serenità dalle nuance del verde bosco ai toni più delicati del verde salvia, dove l’aria profuma di lavanda e di fragoline di bosco.
E’ un luogo a colori dove divertirsi a dipingere, a cospargere la terra di piccoli semini aspettando che diventino splendidi fiori, dove correre a perdi fiato e raccogliere i frutti selvatici.
La stationery ideata per questo progetto riprende la palette nelle varie sfumature del verde, del beige e del viola e si ispira ai giardini tipici delle brughiere inglesi per avvicinare i più piccoli alla natura, alla musica degli uccellini, per respirare aria buona lontani dalle tecnologie che troppo ci sovrastano. Gli inviti per gli ospiti si aprono come un cancello
per svelare i dettagli della festa e si ispirano ai simboli iconografici del romanzo al quale ci siamo ispirate.
Lo sweet table, preparato su un elegante scrittoio color carta da zucchero, vede protagonista una torta di compleanno che si immerge nell’arco di foliage naturale sovrastante. Dai toni delicati del beige a quelli del marrone della corteccia di cioccolato presenta un cake topper con chiave e lucchetto, altri simboli iconografici del romanzo, come il piccolo pettirosso, amico fedele di Mary nel libro. Muffin deliziosi e bignè che sanciscono “l’incontro” di mango e pesca, macarons adagiati su piattini decorati in porcellana ed in cupole di vetro scintillante.
Dettagli preziosi come le chiavi antiche e un cartello decorato a tema ci portano nella zona picnic dove poter gustare una fetta di torta sommersi da colorati cuscini fino all’angolo delle bevande fresche ricreato su una scaletta e decorato con simpatici stivali di gomma.
Le attività a tema da provare sono tantissime: caccia al tesoro per trovare la chiave che apre il cancello del giardino segreto, decorare i vasetti dove piantare i semini per avvicinare i bimbi alle attività all’aria aperta, fino alla valigetta cadeaux per i vostri ospiti completa di mini kit da giardinaggio.
Entrate senza timore nel giardino segreto che c’è in ognuno di voi: è un ritorno alle cose semplici, allo sporcarsi le manine e i vestitini di terra senza preoccuparsi dei rimproveri di mamma, è un correre felici a perdi fiato con i piedi nudi sull’erba fresca, è gridare, ridere, è libertà.

Testo di Desirèe Bonafini


Location / Villa Sigurtà
Concept / SpaceBear
Planning / Bonafini Events
Stationery & Styling / Bee in Love Wedding Design
Video / ForeverFilm
Floral Deisgner / Miglioranzo Garden
Cake / Pasticderia Martini Flavio
Decorations / la Casetta nello Spazio