4 Seasons Project – Summer

CREDITS

Fotografia&Storytelling: Valentina Fraccaroli
Assistant&Backstage: Mara Panato
Location: Antica Dimora del Turco, San Giorgio in Salici (Verona)
Wedding Planner: Bonafini Events
Stationery&Styling: Bee in Love Wedding Design
Abito&Accessori: Atelier Emè Verona
Lingerie: Marianna Lanzilli
MakeUp: Anna Penazzo
Acconciatura: Anna Penazzo
Floral Designer: Tra Terra e Cielo
Wedding Cake: Cremerie
Mise en Place: SCS Scaligera Catering Service
Bride: Alice Marconcini


Questo editorial è dedicato alle future spose che sognano di indossare l’abito bianco in una calda giornata d’estate e a differenze di primavera, la nostra sposa stavolta ha lineamenti più marcati, decisi e mediterranei. La location scelta, l’Antica Dimora del Turco, a pochi chilometri dal centro di Verona, ci ha ispirato con i suoi meravigliosi prati, i verdi oleandri, il viale di ulivi e cipressi che conduce al Casino di Caccia.
Estate è una sposa felice, gioiosa, ma che sa anche osare pur mantenendo la sua eleganza. Lo si nota dai suoi accessori, dai toni intensi nei capelli e la proposta di due bouquet, uno più classico e l’altro più particolare a cerchio, infine dal grande cappello di paglia.
Quello che era il vecchio granaio, con pavimenti in cotto e freschi muri in pietra uniti al caldo legno lucido, ha ospitato la mise en place e la stationery: la palette colori è ispirata alle tonalità della terra, dai toni accesi del rosso fragola, al bordeaux del melograno e al viola prugna mescolati all’arancio e giallo tenue delle marmellate e del miele che danno un tocco di maggiore delicatezza e luminosità. Il cortile in sasso ha lasciato spazio alla wedding cake, dal design semplice e pulito, ma arricchito da una leggera sfumatura rosa e dal bordo frastagliato che la rendono unica. Completano questo quadro estivo e dalle sfumature che ricordano la Toscana, un arco aperto di spighe e fiori e la presenza della frutta fresca e tessuti svolazzanti che fanno immaginare un momento taglio torta accarezzato da una leggera brezza.