È davvero strano essere qui, occhi sul monitor e dita sulla tastiera, a cercare dentro di me quei pensieri che possano farvi capire chi sono. Troppo spesso davanti a una fotografia ci soffermiamo sui colori, sui dettagli, sulle emozioni, sulle luci e non realizziamo che dietro a ogni scatto c’è sempre una persona, un’anima in grado di catturare il tempo e di renderlo eterno. Una capacità non da poco, vero?

Sin da piccola sono sempre stata una persona fuori dagli schemi e veloce, razionale e sognatrice allo stesso tempo, ma soprattutto capace di trasmettere sensazioni di allegria, fiducia e serenità a chiunque, caratteristiche importanti che mi permettono di affrontare la vita di tutti i giorni e il lavoro con energia ed entusiasmo. Sono un’inguaribile ottimista, credo che ogni cosa sia possibile, forse a volte un pò ingenua, ma soprattutto chi mi conosce meglio sa che per me etica e coerenza sono fondamentali, valori che cerco di trasmettere in ogni cosa che faccio.
Di quella bambina sono rimaste pure le passioni: la fissa per i dinosauri e lo spazio e infine l’amore smisurato per le parole.
Ho sempre avuto un debole verso la grammatica e la sintassi, cose che la maggior parte dei bambini delle elementari odia e che ritiene estremamente noiosa, io invece ne ero affascinata.
Come molti altri del resto anch’io amo viaggiare, ma nel mio caso non potrebbe essere diversamente visto che abito a pochi passi dall’aeroporto della mia città. Non ho la più pallida idea di quanti aerei siano passati sopra la mia testa e ho perso il conto di tutti quelli che ho preso finora, ho visitato tante capitali d’Europa, sono sbarcata oltre oceano più di una volta, ho scoperto il mio cognome tra le memorie di Ellis Island e ho rinnovato il mio battesimo sulle acque del fiume Giordano.
Sono sempre alla ricerca di avventure, cultura e bellezza, viaggiare mi aiuta a soddisfare questo bisogno irrefrenabile.

Dietro ogni scatto troverete le esperienze che ho vissuto, i frammenti dei luoghi che ho visitato, i volti delle persone che ho incontrato, ma soprattutto imparerete a vedere le mie immagini come frasi, con il suo soggetto, il suo verbo e i suoi complementi.
Per questo la fotografia è un dono: giorno dopo giorno mi permette costruire un meraviglioso equilibrio fatto di significati, parole e immagini che diventano ricordi sinceri, colorati e vivi.